Economia
NOVITA'

Green pass obbligatorio per tutti dal 23 agosto nel Principato di Monaco

C'è tempo per adeguarsi: questo termine consentirà alle persone che lo desiderano di completare il proprio percorso vaccinale

Green pass obbligatorio per tutti dal 23 agosto nel Principato di Monaco
Economia Sanremo, 27 Luglio 2021 ore 19:30

Green pass obbligatorio per tutti

"Dal prossimo 23 agosto, il green pass necessario per accedere ai bar e ai ristoranti del Principato di Monaco, che al momento è richiesto soltanto ai turisti o visitatori esterni, sarà esteso a tutti: quindi anche a monegaschi, residenti stranieri e dipendenti. Lo annuncia in una nota il "Gouvernement Monaco", nella quale si fa presente che da diverse settimane, come in altre regioni d'Europa, il numero dei casi positivi al Covid e il numero dei pazienti ricoverati sono in aumento per la diffusione della variante Delta. In seguito alla ripresa dei contagi il ministro di Stato monegasco ha proposto al Consiglio Nazionale un rafforzamento del dispositivo sanitario.

"L'obiettivo - si legge - è di mantenere tutte le attività economiche, sportive e culturali, assicurando al contempo la massima protezione sanitaria". Il Principe Alberto ha convalidato la proposta del governo - effettuata previa concertazione con il Consiglio Nazionale - di allargare l'obbligo del pass sanitario. Questo termine consentirà alle persone che lo desiderano di completare il percorso vaccinale. Il governo monegasco ricorda che da sabato scorso (24 luglio) la presentazione di un pass sanitario è già obbligatoria per tutte le persone esterne al Principato, che vogliano entrare in un bar o in un ristorante.

Necrologie