Economia
Federalberghi Sanremo

Hotel al completo per il 2 Giugno. "Per gli albergatori si prospetta una grande estate"

A luglio torneranno anche i turisti dalla Scandinavia, che il Covid aveva tenuto lontani, negli anni scorsi, dalla Riviera dei Fiori.

Hotel al completo per il 2 Giugno. "Per gli albergatori si prospetta una grande estate"
Economia Sanremo, 31 Maggio 2022 ore 14:57

Il comparto alberghiero sanremese sembra essersi lasciato alle spalle gli anni difficili della pandemia chiudendo una primavera dai risultati soddisfacenti e aspettando un'estate che si prospetta "calda" per gli imprenditori della Città dei Fiori.

 

Ponte da "tutto esaurito" a Sanremo

A Spiegarlo al nostro giornale è Silvio Di Michele, presidente della Federalberghi di Sanremo. "Ci aspettiamo un ponte del due giugno, per tutti i giorni, con una grande affluenza. Molti hotel di Sanremo sono già al completo.  Siamo tornati ai livelli del pre-pandemia Coronavirus: a maggio abbiamo registrato in linea generale gli stessi dati del 2019, prima delle restrizioni. In alcuni casi abbiamo fatto anche meglio, complici il Gran premio di Montecarlo e tutte le manifestazioni organizzate dal comune di Sanremo".

 

Tornano i turisti dalla Scandinavia

"L'estate -continua Di Michele- si presenta, facendo i dovuti scongiuri, visto cosa sta accadendo nel resto del mondo, decisamente buona. Ci sono già diverse prenotazioni, soprattutto nel mese di luglio. Un dato rilevante: dopo le restrizioni covid tornano i turisti dai paesi scandinavi come Svezia e Norvegia. Per ora mancano solo i russi, per ovvie ragioni politiche".

 

"Sanremo è sulla bocca di tutti"

"Gli italiani -continua- si sono rinnamorati della Riviera dei Fiori e di Sanremo. Con il tavolo del turismo e l'assessorato abbiamo svolto un lavoro di marketing che fino ad ora era mancato, anche per untare al turismo congressuale. Poi con l'esposizione mediatica, dal Festival di Sanremo al Giro d'Italia, passando per la Milano-Sanremo, la Città dei Fiori è sulla bocca di tutti gli italiani che conseguenzialmente hanno voglia di venire in vacanza qui".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie