Il sanremese Olmo Romeo dal braccio destro di Salvini per salvare Campione
Il presidente di Federgioco Olmo Romeo ha incontrato il prefetto Piantedosi. Sul tavolo le problematiche del Casinò di Campione chiuso e degli altri tre
Il sanremese Olmo Romeo, Presidente dell'associazione che raggruppa i quattro casinò italiani, Federgioco, nonchè consigiere di amministrazione del Casinò di Sanremo ieri ha incontrato il capo di gabinetto del ministero dell'Interno, i prefetto Matteo Piantedosi, braccio destro del Ministro Matteo Salvini: "Positivo incontro con rappresentanti del Governo, interventi prima su Campione e poi sulle altre case da gioco".” ha detto Romeo.
Sul tavolo la crisi che ha portato alla chiusura del Casinò di Campione
”Questo pomeriggio ho avuto un colloquio molto soddisfacente con il Prefetto Matteo Piantedosi, capo di gabinetto del Ministro Matteo Salvini, grazie all'interessamento della sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi, consigliere del Ministro Salvini, che voglio ringraziare. Abbiamo toccato molti temi e ho avuto modo di esporre le problematiche delle case da gioco in generale, ma soprattutto la problematica relativa al futuro del Casinò di Campione. Su questo punto ho avuto ampie rassicurazioni e a breve avremo una risposta in merito". E' quanto dichiara Olmo Romeo, Presidente di Federgioco, a seguito dell'incontro odierno al Ministero degli Interni per discutere della crisi aziendale della casa da gioco di Campione, chiusa dallo scorso mese di luglio. "La soluzione potrebbe essere quella di trovare una formula transitoria per permettere la continuità aziendale e garantire la riapertura, ridando il lavoro agli addetti della casa da gioco quanto prima, per poi arrivare a un ragionamento più complesso riguardante anche tutti gli altri casinò. Ho trovato interlocutori molto preparati sull'argomento - ha proseguito il Presidente di Federgioco - cosa non scontata. Il Prefetto si è impegnato a farmi avere una risposta e una proposta di soluzione entro la settimana prossima".