Liceo Vieusseux, Alessia Ferri e Emanuele Fossati si aggiudicano i trials di sci a Bardonecchia

Liceo Vieusseux, Alessia Ferri e Emanuele Fossati si aggiudicano i trials di sci a Bardonecchia
13 Gennaio 2017 ore 16:17

Imperia – Grazie per la preziosa collaborazione dell’insegnante Barbara Rusponi anche quest’anno il Liceo Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto “Conoscere per amare – Sci a Bardonecchia”, in collaborazione con la Scuola di Sci della nota località montana. Il progetto è nato nel 2005 grazie all’iniziativa dell’infaticabile prof.Amorino e da oltre 10 anni porta circa una sessantina di studenti delle classi Prime, Seconde e Terze a sciare per 4 giorni sulle nevi di Bardonecchia.

Lo scopo finale è la selezione degli atleti che rappresenteranno la scuola ai Campionati Studenteschi Provinciali di sci alpino. Per quattro giorni i ragazzi, che già possiedono capacità sciistiche medio-buone, seguono in orario mattutino delle lezioni di sci tenute da maestri e rivolte ad affinare ulteriormente la tecnica, mentre nel pomeriggio sciano sotto la sorveglianza dei docenti accompagnatori. A fine giornata, si dedicano ad attività di studio assistito.

Al termine dei quattro giorni, si svolgono le gare di selezione. I trials si sono conclusi oggi e gli atleti che quest’anno rappresenteranno il Liceo Vieusseux ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino sono: Emanuele Fossati (classe 2 B Scienze Applicate) Alessia Ferri (classe 2 C Scientifico) Il Liceo Vieusseux si congratula e rivolge loro i migliori auguri di successo, affinché portino avanti la gloriosa tradizione sportiva della loro scuola.

Altre notizie de la-riviera (QUI)


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità