Mercato del venerdì: Prefettura, riaprirlo è competenza del sindaco
Tuttavia, non serve alcune valutazione e il sindaco potrà decidere di riaprire il circuito commerciale, quando lo riterrà opportuno
Mercato del venerdì
"Come comunicato al Comune di Ventimiglia, la valutazione in ordine alla riapertura del mercato è di esclusiva competenza del sindaco, nel rispetto delle vigente indicazioni volte al contenimento del rischio contagio da Coronavirus". Poche righe con le quali il Gabinetto della Procura di Imperia, risponde a una lettera di sollecito di Confesercenti.
In questa maniera risponde nel contempo, ancora una volta, anche al sindaco della città di confine, Gaetano Scullino, che alla domanda: "Quando riaprirà il mercato?", aveva risposto che bisognava attendere il parere favorevole del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto. Tuttavia, non serve alcune valutazione e il sindaco potrà decidere di riaprire il circuito commerciale, quando lo riterrà opportuno. La data ipotizzata, comunque, era quella del 12 giugno. Il mercato di Ventimiglia accoglie circa 370 banchi ed è aperto ogni venerdì, fino alle 18.
leggi qui le altre notizie