MILLE POSTI TRA STATO E REGIONE DA VOLONTARIO NEL SERVIZIO CIVILE: 314 IN LIGURIA, DI CUI 32 TRA SANREMO, VENTIMIGLIA E TAGGIA
C'è tempo fino al 26 giugno per fare domanda per oltre mille posti da volontario nei progetti di Servizio civile. Di questi mille, un terzo (314 per la precisione) sono messi a disposizione in Liguria da enti e associazioni che operano sul territorio delle quattro provincie. Gli altri 808 fanno invece parte del bando nazionale
In particolare, in provincia di Imperia, ci sono i 20 posti (nell'ambito di tre progetti) messi a disposizione dal Centro di Solidarietà l'Ancora di Sanremo e Vallecrosia; gli 8 suddivisi in due progetti del comune di Taggia; e i 4 della onlus Croce Verde Intemelia di Ventimiglia.
Possono fare domanda ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 anni e i 28 anni e 364 giorni, italiani e stranieri: è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto, entro le ore 14 del 26 giugno 2017.
Al termine del servizio, svolto per dodici mesi o per almeno nove mesi in caso di subentro, i partecipanti riceveranno un attestato di espletamento del servizio civile nazionale volontario.
Per informazioni Regione Liguria - telefono 010-5485864; e-mail politiche.giovanili@regione.liguria.it; Ufficio nazionale per il servizio civile: call-center al numero 848.800715 (attivo dal lunedì al venerdì, al costo di una telefonata urbana)
(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it