Menu
Cerca

Noleggio a lungo termine di auto elettriche, la soluzione per conducenti “green”

Noleggio a lungo termine di auto elettriche, la soluzione per conducenti “green”
Economia 12 Maggio 2021 ore 09:41

Le auto elettriche negli ultimi anni hanno rivoluzionato il mercato automobilistico consentendo di viaggiare su 4 ruote a costi del carburante ridotti, con un’accelerazione più fluida e nel massimo confort, in quanto vetture silenziose. 

Per andare incontro alle esigenze di tutti, viene oggi proposto anche il noleggio a lungo termine di auto elettriche, permettendo quindi di spostarsi su veicoli multimarca e con allestimento personalizzabile dietro pagamento di un canone mensile. Vediamo nel dettaglio come funziona questa tipologia contrattuale sempre più scelta da chiunque voglia abbattere i costi personali o aziendali puntando su una soluzione conveniente tanto in termini economici quanto fiscali e temporali. 

Guida silenziosa e sicura mese per mese

Per noleggio a lungo termine si intende la formula contrattuale secondo cui ad un cliente viene concesso di usufruire di una vettura dietro un pagamento mensile, calibrato in base alle capacità di spesa e della tipologia di auto scelta. Inoltre, dal momento della consegna del veicolo fino alla scadenza del contratto si usufruisce di tutti i servizi inclusi, dalla sostituzione delle gomme alla copertura assicurativa, liberandosi quindi di onerose attività come il pagamento delle tasse di proprietà o la rivendita del veicolo. Non solo, con il noleggio a lungo termine il veicolo può essere restituito o sostituito (a scadenza del contratto) con un’altra vettura o si può prorogare il noleggio per altri mesi assicurandosi un’auto sempre nuova ed efficiente.

Nel caso di noleggio a lungo termine di veicoli elettrici sono incluse nel costo mensile anche le infrastrutture di ricarica. È quindi una grande opportunità per guidare verso il futuro e la sostenibilità abbattendo i costi di manutenzione e carburante e nel totale rispetto dell’ambiente. A ciò si aggiunge, inoltre, la possibilità di poter usufruire di vantaggi fiscali, incentivi ed eco-bonus con un netto e positivo impatto sul canone finale. In alcuni casi sono inclusi anche voucher per il noleggio di un veicolo termico da usare quando si va in vacanza o semplicemente per spostarsi in città da un luogo all’altro. 

Una soluzione ideale per privati, aziende e professionisti

Imprenditori di piccole, medie o grandi aziende, clienti privati, tutti possono scegliere la convenienza del noleggio a lungo termine di auto elettriche o altre vetture a costi agevolati. L’ampia gamma di veicoli disponibili sul mercato può soddisfare le esigenze di tutti. La scelta finale infatti spetta solo al cliente che, considerando il tragitto da percorrere, la frequenza dei propri spostamenti e il budget che si ha a disposizione da investire, sceglierà un tipo di vettura piuttosto che un altro. Per chi sia indeciso, ovviamente, non mancherà la consulenza delle società automobilistiche che potranno fornire ulteriori dettagli tecnici su ogni tipo di macchina e orientare il cliente nella giusta scelta. Chi voglia guidare un’auto green di grandi marchi e senza alcun problema a livello burocratico o assicurativo, non avrà alcun dubbio: sceglierà il noleggio a lungo termine di auto elettriche e si metterà alla guida della vettura dei propri sogni verso una strada indirizzata alla sostenibilità ambientale a prezzi molto economici. 

Necrologie