Piana: Liguria terra di fiori con futuro da protagonista a livello internazionale
All’interno di Euroflora, la Liguria avrà un ruolo da protagonista con uno stand concepito non solo come spazio espositivo, ma come un’esperienza immersiva
“Euroflora 2025 sarà un evento straordinario, capace di celebrare la creatività, la bellezza e l’eccellenza della floricoltura ligure. Ringrazio tutti coloro che, con passione e dedizione, stanno lavorando per il successo di questa edizione: dai floricoltori agli organizzatori e a tutti quelli che continuano a credere nel potenziale di questa manifestazione”. Lo dichiara Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura.
Piana: Liguria terra di fiori con futuro da protagonista a livello internazionale
“La floricoltura è il fiore all’occhiello dell’agricoltura ligure e un settore che continua a crescere, confermando la nostra Regione come leader in Italia e in Europa. Con oltre 437 milioni di euro di produzione floricola e un comparto che segna un costante segno positivo, anche nei dati occupazionali – con oltre 5.000 addetti nel 2024 – la Liguria si conferma un punto di riferimento a livello internazionale. I nostri ibridatori sono tra i migliori al mondo e le nostre imprese continuano a innovare, esportando qualità e creatività ovunque.”
All’interno di Euroflora, la Liguria avrà un ruolo da protagonista con uno stand concepito non solo come spazio espositivo, ma come un’esperienza immersiva. “Sarà il primo e l’ultimo che i visitatori incontreranno lungo il percorso – prosegue Piana – e offrirà un viaggio attraverso un tipico paesaggio ligure, capace di raccontare la nostra capacità di innovare e di produrre eccellenze nel settore agricolo e florovivaistico. Abbiamo pensato a un’esperienza sensoriale unica, costruita sui colori, sui profumi e sulle emozioni che la nostra terra sa offrire”