Provincia di Imperia

Piero Ippolito nuovo presidente di gelatieri e pasticceri di Confartigianato

La sua elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea della categoria che si è svolta nei giorni scorsi

Piero Ippolito nuovo presidente di gelatieri e pasticceri di Confartigianato
19 Ottobre 2020 ore 11:30

Piero Ippolito è il nuovo presidente provinciale della categoria gelatieri-pasticceri della Confartigianato di Imperia. La sua elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea della categoria che, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, si è svolta nei giorni scorsi. Il direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni, è poi composto dal vicepresidente Aldo Bianchi e dal consigliere Sergio Zambon. Nel corso della riunione si è discusso delle problematiche del settore, individuando le priorità sulle quali concentrare il lavoro.

Intanto la Confartigianato ha inviato una lettera all’attenzione dell’avv. Mario Fiorentino (Direttore generale della politica industriale, l’innovazione e le PMI del MISE) in cui si rappresentano le preoccupazioni della categoria. Nella missiva si sottolinea in particolare l’incongruità delle misure prese a suo tempo e auspicando che sia evitato il ripetersi di divieti, quale quello della vendita diretta per asporto, secondo la Confartigianato ingiustificati dal punto di vista della tutela della salute pubblica e che questa volta potrebbero addirittura compromettere la stessa sussistenza delle imprese del settore.

Nel contempo la Confartigianato ha invitato a sostenere, a parziale recupero dei danni economici subiti, il tessuto produttivo di queste imprese, che tra l’altro contribuiscono decisamente alla vitalità dei centri storici, ottimizzando gli interventi a loro favore, magari estendendo alle stesse il bonus, contenuto nel DL Agosto, riservato inizialmente ai ristoranti ed alle mense e poi in sede di conversione in legge previsto solo per i ristoranti annessi alle aziende agricole, la somministrazione negli alberghi ed il catering per eventi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità