Portare parte del Monaco Yacht Show a Ventimiglia, il sogno di Cala del Forte
Un progetto ambizioso quello anticipato, stasera, al convegno tra Ventimiglia e Monaco, che si è svolto al Forte dell'Annunziata
Il sogno di Cala del Forte portare parte del Monaco Yacht Show
Portare una parte del Monaco Yacht Show al porto di Cala del Forte, a Ventimiglia. Un progetto ambizioso quello anticipato, stasera, al convegno: "Rigenerazione urbana, living sull’acqua e turismo green: Ventimiglia e il Principato di Monaco modelli di sviluppo“, che si è svolto al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia. Ad anticiparlo è stato il presidente dei Porti di Monaco, Giovanni Battista Borea D'Olmo, ma la notizia è stata anche confermata dal direttore di Cala del Forte, Marco Cornacchia. Già in queste settimane il Porto di Ventimiglia ospita imbarcazioni del Monaco Yacht Show.
Le dichiarazioni del direttore Marco Cornacchia
"E' ancora un progetto. Infatti dobbiamo ancora incontrare i dirigenti del Monaco Yacht Show, ma loro stessi ci hanno chiesto di venire a Ventimiglia, per portare una parte del Monaco Yacht Show, qualcosa di assai importante sia per il porto che per la città". Sui posti barca: "Siamo molto contenti, proprio perché il porto appena aperto e c'era tanta aspettativa. Questa città ha un entroterra che piace moltissimo. Principalmente chi lascia una barca nel porto ha bisogno di arrivare e andare via facilmente. Quindi c'è bisogno di strada infrastrutture, strade e aeroporti. L'aeroporto più vicino e più comodo è quello di Nizza, invece per gli aerei privati potrebbe essere Garlenda (in provincia di Savona, nr)".