PROSEGUONO I LAVORI

Porto di Ventimiglia: le prime imbarcazioni arriveranno a ottobre

Prevediamo di accogliere le prime imbarcazioni a ottobre e abbiamo cominciato a ricevere anche le prenotazioni per gli ormeggi stagionali invernali

Porto di Ventimiglia: le prime imbarcazioni arriveranno a ottobre
Economia Ventimiglia, 15 Luglio 2020 ore 12:10

Porto di Ventimiglia

“Le attività di promozione e commerciali per la vendita dei posti barca a quarant’anni sono proseguite senza sosta in questi mesi. Prevediamo di accogliere le prime imbarcazioni nel mese di ottobre e abbiamo cominciato a ricevere le prenotazioni per gli ormeggi stagionali invernali”. A comunicarlo, oggi, è Gian Battista Borea d’Olmo, ad e direttore generale dei Porti di Monaco, la società concessionaria delle aree portuali di Ventimiglia.

Parla Gian Battista Borea D’Olmo

“I riscontri ottenuti hanno confermato il concreto interesse del mercato sul progetto di Cala de Forte – aggiunge Borea D’Olmo, che fa il punto della situazione dalla riapertura dei confini nazionali e della libera circolazione nell’area Schengen -. Finalmente i clienti che ci hanno contattato nei mesi scorsi, possono ora venire a visitare Cala del Forte, toccando con mano lo stato dell’arte dei lavori e i tanti particolari che la rendono un porto turistico integrato nell’ambiente, sostenibile e tecnologicamente all’avanguardia”.

Cala del Forte, il nuovo porto turistico di Ventimiglia di proprietà di Monaco Ports, è in fase finale di realizzazione con apertura prevista nel quarto trimestre del 2020. Potrà accogliere 178 imbarcazioni da 6,5 a 70 metri, con accesso sorvegliato nelle ventiquattro ore da 70 videocamere a circuito chiuso. Da segnalare anche: 577 posti auto, 15.000 metri quadri di passeggiate e giardini e 35 negozi.

Leggi qui le altre notizie

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli