Economia
TECNOLOGIA

Poste: in provincia di Imperia 36 Atm Postamat e 89 uffici integrati a rete digitale

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Imperia una rete fisica e digitale unica in Italia

Poste: in provincia di Imperia 36 Atm Postamat e 89 uffici integrati a rete digitale
Economia Imperia, 04 Novembre 2021 ore 09:33

La rete di Poste Italiane in provincia è composta da 36 Postamat

Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Imperia una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche nell’imperiese una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità fruibili da tutti i cittadini.

Come rete fisica, Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Imperia con 89 Uffici Postali, 4 Centri di Distribuzione, 36 ATM Postamat e 80 Punto Poste, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Le dichiarazioni

Enzo Velotta – Ufficio Postale Imperia Centro – Ufficio centrale: “Nella sede di Imperia Centro la rivoluzione digitale è ormai avviata, a partire dalla la Carta Libretto, per arrivare ai pagamenti attraverso le App. Rilevo un aumento esponenziale delle prenotazioni tramite l’App Ufficio Postale e le richieste da parte dei clienti di attivare i canali digitali, per le varie operazioni”

Emanuela Ferranti – Ufficio Postale Chiusanico – Ufficio piccolo, di presidio: “I più giovani utilizzano volentieri le App che, essendo funzionali e intuitive, permettono di effettuare l’operazione in autonomia, da casa. Resta il fatto che in una realtà piccola come questa, sono ancora molte le persone che si rivolgono allo sportello: a queste offro supporto per familiarizzare col mondo digitale, almeno per la visualizzazione del Conto Corrente Bancoposta, della PostePay e della Sim PosteMobile”

Necrologie