Studenti del Colombo incontrano professionisti del Rotary Club Sanremo

Studenti del Colombo incontrano professionisti del Rotary Club Sanremo
24 Febbraio 2017 ore 10:53

Sanremo – Nei giorni 16 e 20 febbraio, l’Istituto I.S. Colombo di Sanremo ha ospitato professionisti appartenenti al “Rotary Club Sanremo” che hanno intrattenuto i ragazzi dell’ultimo anno del “Liceo Scientifico delle Scienze Applicate”, “Amministrazione,Finanza e Marketing” e “Costruzioni,Ambiente e Territorio” illustrando le caratteristiche della loro professione per aiutarli nella scelta universitaria.

A seguito di contatti tra il Preside dell’Istituto Ausenda e il Presidente del Rotary Club Sanremo Martullo, è stato infatti organizzato un corso di orientamento alle professioni cui hanno aderito con entusiasmo nella giornata di giovedi 16 febbraio gli avvocati Guazzoni, Foglino e  Spitali e  il Stefanucci, consulente finanziario e dirigente bancario, ed ex-alunni dell’Istituto stesso.

I relatori, nei loro rispettivi ambiti specialistici, hanno offerto il proprio contributo oltre che su concrete esperienze di vita personali anche su temi quali il diritto amministrativo, assicurativo, civile ed internazionale per quanto riguarda gli avvocati, e l’attività bancaria e finanziaria per quanto riguarda Stefanucci.

La giornata di lunedi 20 febbraio ha visto la partecipazione del prof. A. Zerbinati, medico odontoiatra e specialista in chirurgia del cavo orale, e dell’Ingegnere Formaggini, anch’essi rotariani, i quali, nei rispettivi ambiti, hanno illustrato ai ragazzi i caratteri salienti della loro attività.
Al termine delle relazioni,un interessato scambio di opinioni e richieste, ha dimostrato l’interesse e la partecipazione degli studenti all’evento. L’Istituto nel suo complesso rivolge al Rotary Club Sanremo un sentito ringraziamento per lo spessore umano e culturale che ha contraddistinto l’iniziativa, sperando che la medesima possa essere in futuro riproposta con identico successo.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità