Una delegazione del Fai a "Monaco pour l'emploi"
Una delegazione dei Frontalieri Autonomi Intemeli ha partecipato a Monaco pour l'emploi, una giornata dedicata al mercato occupazionale
Migliaia di italiani in cerca di un lavoro a Monaco
Una delegazione della Fai. composta da Enrico Amalberti, consigliere comunale di Vallecrosia, Roberto Parodi, consigliere comunale di Ventimiglia e Maurizio Morabito, consigliere comunale di Camporosso, nonché Maria Albanese e Mauro Parodi è stata presente al Grimaldi Forum per la inaugurazione dell'evento "Monaco pour l'emploi", su gentile invito del Governo del Principato.
Tra i presenti: il Principe Alberto, il primo ministro Pierre Dartout
il ministro del lavoro e della sanità Christophe Robino e l'ambasciatore italiano a Monaco, Giulio Alaimo. “Siamo orgogliosi, come Fai, di essere stati invitati per il secondo anno consecutivo a un'evento così importante per i nostri lavoratori frontalieri - spiega il segretario del Fai, Enrico Amalberti - al fine di offrire posti di lavoro a chi vive nei comuni del comprensorio intemelio. Ciò conferma la grande collaborazione fra il governo monegasco e la Fai, nella ferma e sinergica volontà di incrementare le possibilità lavorative degli italiani nel Principato, sempre molto proficuo e vicino ai frontalieri, anche grazie alla ferma e concreta azione istituzionale del Ministro Robino, che ringraziamo”.
Fabrizio Tenerelli