Unogas Energia di Arma di Taggia fa shopping in Veneto: comprata start up del risparmio energetico Eng
L'ad di Unogas Energia Fabio De Martini presidente della neonata società Uno Eng, che promuove risparmio energetico di alberghi, banche e centri commerciali
Unogas Energia di Arma di Taggia ha rilevato il 51% di una start up del risparmio energetico di banche, centri commerciali e alberghi
Campagna acquisti della Unogas di Walter Lagorio a Rovigo. Acquisito controllo start up
Prosegue la strategia espansionistica di Unogas Energia, il colosso di Arma di Taggia con a capo l'iprenditore locale Walter Lagorio. Unogas, attraverso la controllata Unogas Tech, rilevato il 51% della giovane società Eng, una start up di Rovigo (capitale sociale 100mila euro) finalizzata allo sviluppo di servizi di efficienza energetica nel settore bancario, nei centri commerciali e nelle strutture alberghiere. Unogas Tech è una controllata della casa madre e opera nel settore dell'impiantistica e e dei servizi energetici.
"Unogas Energia conta 240 dipendenti e prevede di chiudere l'esercizio 2016-2017 con un fatturato consolidato di 610 milioni superiore del 3% a quello dell'esercizio precedente, quando aveva 110mila utenze attive in 2.500 comuni, vendendo 765 milioni di metri cubi di gas e oltre mille gigawattora di energia elettrica - dati dal blog enordovest di Rodolfo Bosio - Fra l'altro, ha da poco aperto suoi nuovi punti a Fossano, Vercelli e Novara. Fra le prime società a ottenere l'autorizzazione a vendere gas naturale in tutta l'Italia, dopo la liberalizzazione del 2003". Unogas prima delle nuove aperture aveva sedi a Genova, Milano, Torino, Savona, Sarzana, Verona, Mestre, Bologna, Firenze, Livorno, Roma e Napoli.
De Martini: "Crediamo molto nel settore dell'efficienza energetica"
L'amministratore delegato di Unogas Energia Fabio De Martini è anche il nuovo presidente della neonata società ribattezzata Uno Eng: «Crediamo molto – ha detto De Martini – nel settore del’'efficienza energetica, che rappresenta il core business del futuro. Oltre ad essere determinato dalla ricerca delle migliori condizioni di mercato per le forniture di gas ed energia elettrica, il risparmio nel settore si ottiene con la riduzione dei consumi e il miglioramento delle condizioni di comfort ambientale. Obiettivi che si possono raggiungere attraverso l’utilizzo di software di proprietà evoluti, che ottimizzano la gestione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento».
"In questo campo di sviluppo - coonclude il neo presidente di Uno Eng - Unogas si avvale del supporto dei soci operativi Nicola Masiero e Michele Brombin, entrambi forti di competenze specifiche e di un’esperienza pluriennale».
"Il loro know how con il nostro supporto garantirà i successo dell'operazione"
In relazione ai nuovi soci "operativi" di Rovigo interviene anche il patron di Unogas Walter Lagorio: «Riteniamo – aggiunge Lagorio – che il know-how degli ingegneri, unito a un buon supporto commerciale e finanziario da parte del nostro gruppo, possa garantire il successo dell’operazione con Eng».
Grazie della citazione del mio blog. E buona estate. Rodolfo Bosio