Anche Riviera Trasporti aderisce allo sciopero: "Il Paese vive una fase drammatica"
"Anche in Riviera Trasporti aderiamo allo sciopero del 26 maggio invitando tutti i lavoratori a unirsi alla nostra lotta"
Oggi, 26 maggio, sciopero generale anche per "Riviera Trasporti". Tra le motivazioni di adesione: "Stipendi ai limiti della sussistenza, taglio degli integrativi, condizioni e carichi di lavoro inaccettabili, mezzi fatiscenti, rischio di fallimento, spettro della privatizzazione sempre dietro l'angolo". Questa la realtà quotidiana che vivono i lavoratori di Riviera Trasporti ormai da anni e con cui rischiano di convivere ancora a lungo.
"La crescita smisurata dell’inflazione e l’aumento dei prezzi sta mettendo in ginocchio i lavoratori"
"Intere famiglie costrette a decidere se fare la spesa o pagare le bollette. Con gli affitti ed i mutui che aumentano. Salari e stipendi dei lavoratori sono assolutamente inadeguati a fare fronte a questa drammatica situazione - di fronte a questo scenario l'unica soluzione è ricominciare a mobilitarsi per riprenderci quello che ci spetta"
Modalità dello sciopero
Personale addetto alla circolazione e graduato: dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e dalle ore 20,30 a fine servizio; personale restante : intero turno; personale esentato: come da accordi aziendali vigenti.