Lunedì prossimo partiranno i lavori per la realizzazione della nuova scuola nel Viale delle Palme, adiacente all’Istituto Pastonchi
Il sindaco Mario Conio informa
"Sarà necessario chiudere il parco giochi del viale che diventerà area di cantiere a partire dal 3 luglio. Come già annunciato, in via preliminare, i giochi verranno smontati e, quelli riutilizzabili, saranno sistemati nelle aree verdi del viale stesso; dando così la possibilità ai bambini e alle famiglie di continuare a usufruirne per il tempo necessario"
"Il centro di Arma sarà stupendo e a misura delle nostre famiglie"
"Quello che è oggi il parco del Viale delle Palme, terminati i lavori, diventerà un’area ad esclusivo utilizzo della nuova scuola. Un luogo dove i nostri bambini potranno crescere e passare del tempo di qualità all’aria aperta. Arma di Taggia si doterà nel frattempo di un nuovo e modernissimo parco aperto al pubblico, nell’area dell’ex stazione ferroviaria. Partiranno infatti a settembre, a seguito dei tempi amministrativi necessari e valutata l'inopportunità di chiudere la pista ciclabile nei mesi estivi, i lavori di riqualificazione dell’ex cantiere di Park 24. Dove oggi troviamo una situazione di assoluto degrado, ben nota a tutti voi e ai nostri turisti, sorgerà un magnifico parco urbano, un’area verde che comprenderà giochi inclusivi per i nostri bimbi. Siamo coscienti dei disagi che ci saranno, ma una volta terminati i lavori il centro di Arma sarà stupendo e a misura delle nostre famiglie".