Bordighera Blu Park: l'immersione ai "Tuvi" di Bordighera
Per documentare le bellezze del nostro mare
Si è svolta oggi a Bordighera la prima immersione del progetto "Bordighera Blu Park" che ha coinvolto diversi subacquei impegnati a fotografare e fare riprese dei fondali per descrivere la splendida area poco distante da Bordighera.
I Tuvi
È un’area sottomarina di estremo pregio che dista meno di un miglio da Capo Sant’Ampelio e si trova a una profondità di circa 30 metri. L’area cosiddetta dei “Tuvi”, al largo di Bordighera, è un paradiso di biodiversità che il progetto Bordighera Blu Park vuole far conoscere a tutti, non solo ai subacquei esperti che vi si immergono.
Il progetto
Il progetto si svilupperà fino al 2025 arrivando a garantire la rinaturalizzazione e la completa fruizione naturalistica dell’area di Capo Sant’Ampelio con l’istituzione di un’Area di Tutela Marina locale gestita dal Comune di Bordighera. Durante l’estate 2023 si svolgeranno intanto attività di divulgazione per residenti e turisti, e proseguirà lo storytelling dedicato alle bellezze del mare di Bordighera, anche di quello profondo, così da far conoscere a tutti le peculiarità dell’area di Capo Sant’Ampelio e promuovere ulteriormente il turismo consapevole.