In regalo con a Riviera i semi di Astro American Beauty
Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: da giovedì con La Riviera avrete in regalo una bustina di semi per avere dei bellissimi fiori
Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: in regalo con La Riviera i semi di Astro American Beauty.
Da giovedì in regalo con La Riviera i semi di Astro American Beauty
Eccoci con la nuova iniziativa che segue “Facciamo l’orto in casa”: dopo avervi regalati i semi per coltivare e gustare a casa vostra diversi tipi di ortaggi, da questa settimana vi regaleremo, per 4 uscite, dei semi per coltivare dei bellissimi fiori!
La realizzazione di questa parte della nostra iniziativa è possibile grazie alla rinnovata collaborazione della Franchi Sementi, azienda leader del settore con sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, che ci fornisce le bustine allegate al giornale. Partiamo con un fiore che già nel suo nome richiama la bellezza: Astro American Beauty.
Un gran bel fiore dai colori delicati
L’astro appartiene alla famiglia delle asteracee. Il nome aster deriva dal greco e significa fiore a stella, fu introdotto dal botanico Carlo Linneo nel 1700, ma tale denominazione era conosciuta sin dall’antichità, all’epoca imperiale romana.
Gli astri sono delle piante annuali a carattere cespuglioso che raggiungono un’altezza compresa tra i 40 e i 90 cm, a seconda delle specie. I fiori sono per forma simili a delle margherite, dalle quali si differenziano per il numero elevato di petali, solitamente di colore rosa o lilla, ma esistono varietà i cui fiori sono di colore bianco con il centro giallo.
Nel linguaggio dei fiori, l’astro simboleggia la profondità intellettuale e l’amore eterno.
Insieme al Giornale di Lecco, oltre i semi, troverete degli utili consigli per coltivare i vostri Astri e delle curiosità sul mondo dei fiori.