Imperia: pubblicato avviso per la selezione di giovani volontari per "Le vele d’epoca"
Tutte le informazioni e i requisiti necessari
In vista della XXIV edizione delle Vele d'Epoca di Imperia, in programma dal 6 al 10 settembre 2023 in Calata Anselmi a Borgo Marina, è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di 30 giovani volontari interessati a svolgere attività di supporto in occasione del Raduno.
Le informazioni
I soggetti selezionati saranno dotati di una divisa che verrà omaggiata al termine della manifestazione, oltre a un rimborso spese forfettario pari a 200 euro onnicomprensivo per ciascuno. L'attività dovrà essere svolta dal 6 al 10 settembre presso Calata Anselmi, rispettando turni di 8 ore giornalieri, indicativamente così articolati: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e dalle ore 16.00 alle ore 24.00. I soggetti selezionati saranno tenuti obbligatoriamente a partecipare ad un incontro che si terrà il 5 settembre, di tipo organizzativo. Durante l'incontro verranno fornite le specifiche indicazioni sulla tipologia dell'attività richiesta e verranno definiti i turni.
La selezione
Possono partecipare alla selezione solo i residenti nella Provincia di Imperia, di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30 anni, con idoneità fisica al regolare svolgimento delle attività richieste. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La domanda è scaricabile dal sito del Comune di Imperia (qui il link) e dovrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune o trasmessa a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.
L'assessore Marcella Roggero
“È una opportunità che riproponiamo anche quest’anno alla luce del grande apprezzamento che abbiamo riscontrato nei ragazzi delle passate edizioni. È un’esperienza formativa, ma anche molto divertente. I ragazzi hanno modo di collaborare al funzionamento di un evento complesso come il Raduno, di entrare in contatto con equipaggi provenienti da tutto il mondo e, aspetto non meno importante, di conoscersi, stare insieme e fare amicizia. È molto bello vedere ragazzi che non si conoscevano prima delle Vele continuare a frequentarsi dopo, chi per amicizia, chi per studio, chi per progetti comuni”