Prorogato il bando "Pro-volontariato" nella provincia di Imperia
La scadenza del bando è stata prorogata al 30 giugno
La Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus (Frdf) invita le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore con sede nella provincia di Imperia a partecipare al bando-concorso “ Pro Volontariato 2023”, finalizzato a premiare le migliori iniziative attuate nel 2022.
La scadenza del bando è stata prorogata al 30 giugno
La partecipazione al bando “Pro Volontariato 2023” comporta l'invio all'indirizzo email della Frdf (fondazionerdf@yahoo.com) di due documenti: a) la relazione sintetica (massimo 1.500 caratteri) illustrativa della propria migliore iniziativa/attività attuata nel 2022, con le relative caratteristiche principali, qualitative e quantitative; b) la scheda con i dati principali del soggetto candidato.
Le cinque iniziative giudicate più meritevoli dalla Commissione saranno premiate ciascuna con duemila euro
Erogati dalla Fondazione ai rispettivi soggetti attuatori delle stesse. Ogni proponente può presentare un'unica candidatura. La valutazione dell'iniziativa/attività 2022 presentata dal candidato si baserà su criteri quantitativi e qualitativi. Il giudizio della Commissione esaminatrice è insindacabile.
Informazioni e dettagli
L'iniziativa/attività oggetto del bando-concorso deve essere stata attuata nel 2022 in uno dei seguenti settori: 1) assistenza e sicurezza sociale (interventi a beneficio di individui svantaggiati per condizioni fisiche o mentali o sociali o economiche, quali disabili, emarginati, poveri, minori abbandonati, ex carcerati, migranti in gravi difficoltà); 2) integrazione e sviluppo sociale (interventi che favoriscono l'inclusione sociale, l'integrazione e l'autonomia economica di soggetti svantaggiati, per mezzo del lavoro, la continuità degli studi 3) promozione di iniziative culturali svolte da enti che promuovono i diritti sociali e l’inclusione degli svantaggiati. Le modalità del bando sono precisate sul nuovo sito della Fondazione, (www.fondazionerivieradeifiorionlus.it).