Torna la rassegna "Due parole in riva al mare"
Ogni mercoledì, da fine giugno ad agosto, un incontro con un autore a due passi dal bel mare di Ponente, a Imperia per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore.
Rassegna letteraria
Torna per il decimo anno consecutivo la rassegna letteraria Due parole in riva al mare, organizzata dall’ Associazione culturale Due Parole in riva al Mare, direttore artistico e presidente Nadia Schiavini, la libraia, con il patrocinio del Comune di Imperia, della Provincia di Imperia e Regione Liguria.
Per il primo anno il festival si svolgerà, grazie al patrocinio e alla partecipazione della Città di Imperia, in uno dei luoghi prestigiosi della città, nel parco di Villa Faravelli.
“Siamo molto orgogliosi e felici di aprire le porte di Villa Faravelli ad autori così importanti e prestigiosi. L’Amministrazione, anche quest’anno, ha lavorato per realizzare un calendario che qualifica sempre più Imperia città Viva e ricca di cultura.
È, inoltre, un momento di unione tra Musei ed eventi che ci auguriamo possa invogliare a visitare la bellissima collezione dell’ Arch. Invernizzi ospitata all’interno della Villa ” spiega l’Assessore alla cultura Marcella Roggero.
Ogni mercoledì, da fine giugno ad agosto, un incontro con un autore a due passi dal bel mare di Ponente, a Imperia per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2021 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico. Ci saranno infatti romanzo rosa ma anche storia gialla, testimonianze di vita, narrazioni di viaggio e due speciali serate che omaggeranno il plenilunio con un trekking tra bellezze del territorio e magia della narrazione, con la guida certificate Barbara Campanini.
La particolarità del nostro Festival è la collaborazione attiva dei gruppi di lettura che insieme allo staff organizzano e conducono le presentazioni. I gruppi di lettura coinvolti saranno, ma siamo ancora in programmazione, Gruppo di lettura Frammenti di Imperia, Gruppo di lettura Le ombre dei libri Imperia (ragazzi di 15/18 anni).
Per il quarto anno possiamo vantare della prestigiosa collaborazione con il Festival Borgate dal Vivo che organizzerà una data del suo programma all’interno e in collaborazione con Due parole in riva al mare.