Iniziative
Cultura

Torna la rassegna "Due parole in riva al mare"

Ogni mercoledì, da fine giugno ad agosto, un incontro con un autore a due passi dal bel mare di Ponente, a Imperia per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore.

Torna la rassegna "Due parole in riva al mare"
Iniziative Imperia, 28 Giugno 2021 ore 16:25

Rassegna letteraria

Torna per il decimo anno consecutivo la rassegna letteraria Due parole in riva al mare, organizzata dall’ Associazione culturale Due Parole in riva al Mare, direttore artistico e presidente Nadia Schiavini, la libraia, con il patrocinio del Comune di Imperia, della Provincia di Imperia e Regione Liguria.
Per il primo anno il festival si svolgerà, grazie al patrocinio e alla partecipazione della Città di Imperia, in uno dei luoghi prestigiosi della città, nel parco di Villa Faravelli.
“Siamo molto orgogliosi e felici di aprire le porte di Villa Faravelli ad autori così importanti e prestigiosi. L’Amministrazione, anche quest’anno, ha lavorato per realizzare un calendario che qualifica sempre più Imperia città Viva e ricca di cultura.
È, inoltre, un momento di unione tra Musei ed eventi che ci auguriamo possa invogliare a visitare la bellissima collezione dell’ Arch. Invernizzi ospitata all’interno della Villa ” spiega l’Assessore alla cultura Marcella Roggero.
Ogni mercoledì, da fine giugno ad agosto, un incontro con un autore a due passi dal bel mare di Ponente, a Imperia per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2021 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico. Ci saranno infatti romanzo rosa ma anche storia gialla, testimonianze di vita, narrazioni di viaggio e due speciali serate che omaggeranno il plenilunio con un trekking tra bellezze del territorio e magia della narrazione, con la guida certificate Barbara Campanini.

La particolarità del nostro Festival è la collaborazione attiva dei gruppi di lettura che insieme allo staff organizzano e conducono le presentazioni. I gruppi di lettura coinvolti saranno, ma siamo ancora in programmazione, Gruppo di lettura Frammenti di Imperia, Gruppo di lettura Le ombre dei libri Imperia (ragazzi di 15/18 anni).
Per il quarto anno possiamo vantare della prestigiosa collaborazione con il Festival Borgate dal Vivo che organizzerà una data del suo programma all’interno e in collaborazione con Due parole in riva al mare.

Necrologie