A Bordighera aperto un nuovo tratto di pista ciclabile
E' stato aperto al transito, dal mezzogiorno di oggi, il nuovo tratto di pista ciclabile all’estremità ovest del lungomare di Bordighera
Aperto al transito un nuovo tratto di ciclabile a Bordighera
E' stato aperto al transito, dal mezzogiorno di oggi, il nuovo tratto di pista ciclabile all’estremità ovest del lungomare di Bordighera, in prosecuzione del percorso già esistente fino a largo mar Jonio. Il tracciato comprende due ponti metallici, sul rio Borghetto e all’altezza del sottopasso di via Forlì.
Le dichiarazioni del sindaco Vittorio Ingenito
"Diventa realtà un’altra parte della ciclovia che, in previsione, si snoderà lungo la passeggiata fino al porto turistico, secondo i progetti già approvati in Giunta - afferma il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito -. E’ doveroso un ringraziamento al geometra Luigi Fallù e all’Ufficio Tecnico del Comune, che hanno saputo gestire con professionalità un cantiere che, in corso d’opera, è stato condizionato da difficoltà ed imprevisti, tra cui alcuni problemi strutturali nelle sottomurazioni della massicciata della ferrovia che affianca la pista ciclabile".
Avertono dal Comune: "Questo ha comportato la necessità di uno stretto coordinamento con Rfi, ma la società talvolta non ha agito con la tempestività utile a far procedere i lavori secondo il cronoprogramma inizialmente previsto. A ciò si sono inoltre aggiunti quei ritardi nella fornitura di materiali che purtroppo in questo periodo stanno fortemente vincolando tutti i cantieri, pubblici e privati".
E conclude il sindaco: "La nostra attenzione va ora al proseguimento del percorso, con l’obiettivo finale di giungere al più presto al completamento di una infrastruttura che molto darà a Bordighera in termini di semplificazione della mobilità e di sviluppo turistico". I lavori sono stati finanziati in parte con fondi Alcotra Edumob ed in parte con fondi del bilancio comunale.