Politica
L'EVENTO SARA' RIPETUTO

A Diano Marina il Cammino di Santiago di Compostela per tutti

Si è svolto il primo incontro del "Cammino di Santiago de Compostela per tutti "organizzato dal vice parroco di diano marina Luca Parechini

A Diano Marina il Cammino di Santiago di Compostela per tutti
Politica Ventimiglia, 09 Agosto 2021 ore 11:05

Il Cammino di Santiago per tutti

Si è svolto ieri il primo incontro del "Cammino di Santiago de Compostela per tutti "organizzato dal vice parroco di diano marina don Luca Parechini con il patrocinio del comune di diano Marina. L'evento ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di pellegrini, religiosi e laici, residenti e turisti che hanno percorso, tra canti e preghiere, l'antica via della costa recentemente riattivata a cura dei giardinieri della Gestioni Municipali spa.

Il Cammino, partendo da Villa scarsella, si snoda lungo l'antico ponte romano per inerpicarsi poi tra ulivi con punti panoramici mozzafiato fino a giungere alla pittoresca chiesa di San Giacomo in Calderina, dove a conclusione si è celebrata la santa messa. L'evento sarà ripetuto tutte le domeniche di agosto e si potrà partecipare gratuitamente rispettando il distanziamento sociale secondo la normativa vigente.

Necrologie