A Sanremo Fratelli d'Italia vola oltre l'11% e supera Forza Italia

Anche a Taggia il partito di Giorgia Meloni si mette alle spalle Forza Italia. L'effetto Berrino a Sanremo migliora di 3 punti la media provinciale

A Sanremo Fratelli d'Italia vola oltre l'11% e supera Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorprendente il risultato di Fratelli d'Italia a Sanremo, dove il partito di Giorgia Meloni (che candidava alle europee il sanremese Gianni Berrino, 5741 preferenze per lui nel collegio  Italia Nord Occidentle) sfonda abbondantemente il 10 per cento (11,17%) e si attesta come quarta forza cittadina dopo Lega, Pd e 5 stelle e per la prima volta davanti a Forza Italia, ferma al 10,13%.

Fratelli d'Italia supera Forza Italia anche a Taggia, con un lusinghiero 8,63%. Per il partito di Berlusconi solo l'8,16% delle preferenze.

Gianni Berrino, candidato FdI alle Europee, ieri al voto nel suo seggio di Sanremo

Un risultato molto al di sopra della media provinciale (8,12%) e degli altri grandi comuni della provincia. A Ventimiglia FdI si è fermata al 6,10%, come a Imperia (6,11), Bordighera (7,35%) o  Diano Marina (7,05%).

Berrino ha collezionato gran parte delle preferenze i Liguria (5178, subito dietro Giorgia Meloni, 9942) e in particolare, naturalmente, in provincia di Imperia, dove è stato il più votato con 3248 preferenze. Secondo solo in provincia di Imperia a Matteo Salvini, che ha raccolto 11.600 voti

 

QUI I RISULTATI ECCEZIONALI DELLA LEGA DI SALVINI IN PROVINCIA DI IMPERIA

Seguici sui nostri canali
Necrologie