FOCUS SULLA SANITA' TRANSFRONTALIERA

A Ventimiglia il terzo Forum su lavoratori e pensionati frontalieri

Oggetto è la nuova pensione complementare a Monaco con tutte le informazioni di come percepirla cosa comporta e i vantaggi

A Ventimiglia il terzo Forum su lavoratori e pensionati frontalieri
Pubblicato:

L'appunatemtno è per lunedì 4 dicembre alle 17.30

Lunedì 4 dicembre, alle 17.30, al teatro comunale di Ventimiglia, si terrà il terzo forum sui lavoratori e pensionati frontalieri. Oggetto è la nuova pensione complementare a Monaco con tutte le informazioni di come percepirla cosa comporta e i vantaggi per chi si appresta andare in pensione e per chi lo è già.

Quindi, si parlerà dell’aumento del bonus fiscale

per i lavoratori, a 10mila euro, che partirà dal 2024. Ma tra gli argomenti più attesi c’è la sanità nel principato di Monaco e la possibilità di aprire una convenzione con l’Asl 1 Imperiese per dare la possibilità agli italiani di rivolgersi alle strutture sanitarie del Principato.

Saranno presenti, oltre le autorità italiane

il ministro del lavoro e sanità monegasca Christophe Robino; il direttore generale della caisse sociale Bertrand Crovetto e Ludmilla Raconnat Le Goff, direttrice generale dipartimento affari sociali e sanità. L'evento è organizzato dalla associazione Frontalieri Autonomi Intemeli in collaborazione con il Comune di Ventimiglia, in particolare il consigliere comunale Roberto Parodi e Regione Liguria.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie