A Ventimiglia nasce il circolo di Indipendenza con Mognol e Mauro presidenti
Indipendenza si è organizzato anche a Ventimiglia, dove si è costituito il primo circolo, con alla guida Deborah Mognol e Francesco Mauro
Indipendenza, il movimento politico che fa capo al segretario nazionale Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, si è organizzato anche a Ventimiglia, dove si è costituito il primo circolo, con alla guida Deborah Mognol e Francesco Mauro. Provengono entrambi da Fratelli d’Italia, con Mauro che è stato per un periodo consigliere comunale di Cambiamo, il gruppo politico del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
L’apertura del nuovo circolo è avvenuta alla presenza del coordinatore regionale Alessio Saso
di quello provinciale Francesco Castagnino; assieme al capogruppo di Indipendenza al Comune di Imperia, Luciano Zarbano e al possibile candidato sindaco di Indipendenza a Sanremo, Erica Martini.
“Il nuovo circolo ha trovato da subito il consenso di vari esponenti politici della nostra zona e di cittadini semplicemente appassionati alla politica - spiegano Mognol e Mauro -. Questa nuova apertura segna per noi un felice traguardo che non era previsto e neanche prevedibile fino a poche settimane fa. Il circolo è aperto a tutte le persone che hanno voglia di ricostruire e mettere insieme tradizione e innovazione, che sia insomma la ripartenza di una politica basata sui valori, il cui scopo è di servire il territorio e i cittadini con proposte serie, concrete e coerenti".
E aggiungono: “È per noi motivo di grande orgoglio rappresentare questo partito. È possibile contattarci sulla pagina Facebook: Movimento indipendenza Ventimiglia”. Oltre a Mognol e Mauro fanno parte del direttivo ventimigliese la dottoressa e scrittrice Monica Bock, il presidente dell'associazione genitori Deborah Murante e l'ex presidente del consiglio al comune di Bordighera Marco Farotto.
Commentano Saso e Castagnino: “Abbiamo nominato presidenti Mognol e Mauro per la loro affidabilità, l’esperienza politica e la determinazione. Siamo certi che sapranno aggregare intorno a loro tante persone a cui interessa la partecipazione politica coerente e disinteressata”.
Fab.Ten.