INFANZIA

A Ventimiglia parte il nuovo servizio "SpazioDueTre" dedicato ai bambini

Parte il nuovo servizio "SpazioDueTre", rivolto a piccoli gruppi di bambini dai due ai tre anni di età e "Spazio Gioco" rivolto a piccoli gruppi di bambini

A Ventimiglia parte il nuovo servizio "SpazioDueTre" dedicato ai bambini
Pubblicato:

Parte il nuovo servizio "SpazioDueTre", rivolto a piccoli gruppi di bambini dai due ai tre anni di età e "Spazio Gioco" rivolto a piccoli gruppi di bambini dai tre ai sei anni di età. Una novità assoluta che si affianca al successo ottenuto negli anni da "Spazio Zero Sei".

E' partito a Ventimiglia lo SpazioDueTre per i bambini

Gli esperti dei vari laboratori, insieme alle educatrici comunali, condurranno le attività programmate per incuriosire, stupire, imparare, facendo esperienze divertenti insieme. Il Comune di Ventimiglia è sempre parte attiva allo sviluppo progettuale tramite il coordinamento pedagogico di Maria Grazia Fossati e il supporto amministrativo di Carlo Migliori.

Dichiarano l’assessore ai Servizi Socio Educativi, Mabel Riolfo e il direttore sociale, Monica Bonelli

“la Città di Ventimiglia sente l’orgoglio di partecipare, insieme a Soggetti di rilievo, ad un progetto innovativo, con uno sguardo aperto oltre i confini regionali. Sono convinta che la continuità di questa esperienza, nel dialogo con altri servizi del territorio, possa sperimentare modalità flessibili e nello stesso tempo qualificate di offerta formativa in forme da implementare nel tempo, affinché nel nostro territorio possa crescere la Comunità educante, nell’essere vicini ai bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie".

E poi. "Nel frattempo, continua l'assessore Riolfo, tutti hanno potuto vedere come i nostri nido sono ottimamente funzionanti. Anche il nido l'Aquilone di Vico Arene, con la nuova organizzazione, ha già raggiunto l'accoglienza di 23 bambini, nonostante le paure derivanti dal Covid-19. L'obiettivo è dare una risposta alle mamme e arrivare, se richiesto sino a 32 bambini".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie