Aggressione al pronto soccorso: solidarietà di Gianni Berrino e Luca Lombardi

I due hanno portato la solidarietà agli operatori sanitari

Aggressione al pronto soccorso: solidarietà di Gianni Berrino e Luca Lombardi

“È inaccettabile quello che è successo l’altra sera: siamo venuti oggi per esprimere la nostra solidarietà nei confronti del personale aggredito sabato e per ribadire la vicinanza delle istituzioni. Il governo Meloni da ottobre 2024 è intervenuto inasprendo le pene nei confronti di chi compie gesti simili”. Così l’assessore regionale Luca Lombardi e il senatore Gianni Berrino durante la visita, coordinata dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò, nel tardo pomeriggio di ieri presso il Pronto Soccorso di Imperia insieme al consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Casano e al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Paolo Strescino.

L’aggressione

Due infermieri del pronto soccorso di Imperia sono rimasti feriti in una aggressione avvenuta lo scorso 31 agosto a opera di un albanese di 41 anni, con diversi precedenti e già noto alle forze dell’ordine (tra l’altro appena uscito dagli arresti domiciliari).

Intorno alle 20, l’uomo, ubriaco, è stato portato in pronto soccorso

L’uomo ha subito iniziato a dare in escandescenze. Ha minacciato personale sanitario e pazienti e dalle parole è presto passato ai fatti. Ha così aggredito due infermieri, che sono stati successivamente medicati e dimessi con prognosi di 16 e 6 giorni. Come se non bastasse, ha anche distrutto la sala triage.