Agricoltura bio: un milione e mezzo per la riconversione
Nel piano dell'assessore Piana una riconversione efficace non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico
Regione Liguria ha pubblicato il bando 2025 per la presentazione di domande di contributo finalizzate alla conversione all’agricoltura biologica (intervento SRA29 del CSR 2023-2027). Ecco i dettagli del bando destinato alla riconversione agricoltura bio approvato su proposta dell'assessore all'Agricoltura e vicepresidente Alessandro Piana.
Bando regionale per agricoltura bio: i dettagli
L'obiettivo di Regione Liguria è il sostegno agli agricoltori con la riconversione più sostenibile delle coltivazioni. Secondo il piano regionale, l'iniziativa non solo produrrà evidenti vantaggi sul piano del rispetto dell'ambiente, ma, anche, sul fronte economico con maggiori introiti per gli impiegati nel settore. La dotazione finanziaria è di 1,5 milioni di euro per 5 anni; il bando, che scade il prossimo 15 maggio, è pubblicato sul sito della Regione Liguria.
«Investire nel biologico»
Dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana: «Questo intervento rappresenta un’opportunità concreta per aiutare gli agricoltori della Liguria a innovare e investire nel biologico, rispondendo alla crescente domanda di prodotti sani e sostenibili».