Alberto Biancheri incassa il sostegno di Sanremo Attiva: "accordo programmatico su ambiente e acqua pubblica"
Il movimento civico degli "arancioni" Sanremo Attiva appoggerà il sindaco Alberto Biancheri alle prossime elezioni amministrative

Sanremo Attiva appoggerà il sindaco Alberto Biancheri alle prossime elezioni amministrative.
Alberto Biancheri incassa il sostegno di Sanremo Attiva: "accordo programmatico su ambiente e acqua pubblica"
Gli attivisti del "movimento degli arancioni" nel 2014 si erano presentati con una propria lista civica. "Si tratta di una decisione importante e condivisa - spiegano - presa dopo un periodo di consultazioni interne. Abbiamo riconosciuto nell'impegno del primo cittadino su due temi importanti quali la raccolta differenziata e l'acqua un concreto sostengo alla gestione pubblica dei due servizi fondamentali, messa in pratica con l'avvio del porta a porta su tutto il territorio comunale e attraverso la salvaguardia del principio della gestione in house del servizio idrico. A questo si aggiunge il progetto di rilancio della Pigna".
"Sono molto soddisfatto - ha commentato Biancheri - al di là dell'innegabile rafforzamento politico in vista delle prossime elezioni l'appoggio di Sanremo Attiva rappresenta un importante arricchimento in termini di idee e progetti. Sanremo Attiva è un movimento civico vero. La nostra è una coalizione civica composta di molte anime".
Il sostegno a Biancheri, ribadisce il movimento, si basa su un accordo programmatico relativo ad ambiente, acqua pubblica e sviluppo sostenibile su cui non saranno accettati compromessi. "Abbiamo già iniziato a confrontarci su alcune linee problematiche e continueremo a dialogare nelle prossime settimane per costruire congiuntamente il programma 2019-2024"