ALCOTRA: Provincia partner insieme all'ente Parco Alpi Liguri

ALCOTRA: Provincia partner insieme all'ente Parco Alpi Liguri
Pubblicato:

GENOVA - Oggi la regione Liguria ha firmato l'adesione ai progetti strategici territoriali ALCOTRA "Piter Alpimed" e "Piter Sage", scegliendo come parner esclusivi la Provincia di Imperia, la Camera di Commercio delle riviere liguri e l'ente Parco Alpi Liguri.
La notizia va contestualizzata nel più ampio quadro dei progetti strategici interregionali Alcotra, sia tematici (Pitem) che territoriali (Piter), che porteranno un finanziamento, fino al 2020, per un totale di 198milioni di euro.

-Abbiamo portato sul territorio risorse per circa 9 milioni di euro- spiega l'assessore Rixi -  che andranno a finanziare progetti per difesa del suolo, floricoltura, messa in sicurezza dei bacini idrici e imprese. Con i nuovi progetti, siamo certi che confermeremo il percorso intrapreso di regione virtuosa nell’attrazione di risorse europee che si potranno tradurre in servizi ai cittadini, ai turisti, in tutela del nostro territorio e nella valorizzazione del nostro patrimonio naturalistico-.

Gli altri  sette progetti riguardano: lo sviluppo strategico del tessuto produttivo (Pitem Innovazione); la difesa dai rischi alluvionali (Pitem Risk); il turismo outdoor (Pietm Mito); la cultura e lo spettacolo (Pitem P.A.C.E.); le biodiversità (Pitem Biodiversità); i servizi sociosanitari (Pitem Prosol); l’istruzione e la formazione (Pitem Defi)

 Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie