Alice Salvatore: "Bene le telecamere a Imperia, ma serve attività investigativa"

"Bene le telecamere e l'aumento degli agenti, ma serve più attività investigativa". Ad affermarlo è il consigliere regionale Alice Salvatore (M5s)

Alice Salvatore: "Bene le telecamere a Imperia, ma serve attività investigativa"
Pubblicato:

Telecamere

"Bene le telecamere e l'aumento degli agenti, ma serve più attività investigativa". Ad affermarlo è il consigliere regionale Alice Salvatore (M5s). "Tra fine febbraio e i primi di marzo, è previsto a Imperia l'arrivo di 150 nuove telecamere in 4k ad altissima definizione da sistemare in centro città e nell’immediata periferia. Inoltre verranno assunti nuovi agenti stagionali - afferma -. Non discuto le intenzioni, ma il fulcro del miglioramento della sicurezza è potenziare dell'attività investigativa".

E prosegue: "Dà una sensazione di sicurezza avere le telecamere, così come conforta vedere le pattuglie passare per le strade. Ma se ogni 100 agenti, 90 sono sul territorio e solamente 10 si occupano di sradicare alla radice le organizzazioni, la nostra sarà solamente una cura del sintomo, non della malattia".

Conclude: "Gli investimenti vanno concentrati anche sulle indagini e sull'arresto di chi organizza e gestisce sul territorio i movimenti criminali. Non basta allontanare per qualche ora il piccolo spacciatore o il teppista. E voi, vi sentite sicuri nella vostra città?".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie