Campagna elettorale

Andrea Chiesa, il volto e la voce del Partito Popolare del Nord in tutto il Ponente Ligure

Candidato capolista del Partito Popolare del Nord nella Provincia di Imperia. Un “uomo del popolo”, fiero di essere artigiano, rappresenta l’unico partito che lotta per l’autonomia della Liguria

Andrea Chiesa, il volto e la voce del Partito Popolare del Nord in tutto il Ponente Ligure
Pubblicato:

Andrea Chiesa è il fiero portavoce del Partito popolare del Nord, il cui Segretario politico è l'ex Ministro Roberto Castelli.

Andrea Chiesa, il volto e la voce del Partito Popolare del Nord

Andrea Chiesa, capolista a Imperia e Provincia, è un artigiano di origini lombarde e bergamasche, da 30 anni residente a Sanremo. E’ “uno di noi”, che vive sulla propria pelle tutti i limiti della sanità ligure, della mancanza di infrastrutture che penalizza gravemente le imprese, della mancata difesa del lavoro in Liguria, soprattutto per ciò che riguarda le professioni artigianali e la piccola imprenditoria.

“La pressione fiscale romana su noi piccoli imprenditori è insopportabile. Per questo mi sono candidato: pare dare voce ai tanti, ai troppi che non sono difesi – dichiara Andrea Chiesa – la mancanza di strade in Liguria e infrastrutture trasforma le nostre giornate di lavoro in un’odissea di fatica, perdita di tempo e di lavoro. Non è possibile lavorare seriamente.
Non solo, se chiudiamo l’attività, se perdiamo il nostro lavoro, se ci ammaliamo, siamo abbandonati a noi stessi e un sistema fiscale che diventa ancora più vessatorio. Le tare del sistema sanitario ligure rendono la nostra condizione ancora più rischiosa.
Questa fragilità dei piccoli imprenditori, dei piccoli commercianti, degli artigiani è intollerabile”.

E Inoltre, in merito all’economia di mare dichiara:
“La situazione dei Pescatori di Sanremo appare assurda. Sembra quasi una persecuzione.
Non c'è luce sulle banchine di attracco, c'è la costante minaccia degli spazi a loro riservati per attraccare e manovrare in vista della privatizzazione della banchina, vi sono continue difficoltà per fare il duro lavoro di pescatore e per scaricare le reti e le merci. A Sanremo urge pulire il porto, sistemare la banchina, rimettere luci e derattizzare.
Perché la Regione Liguria non protegge i nostri pescatori?
Se la gestione fosse regionale e non statale, tanti problemi verrebbero risolti: innanzitutto, i fermo-pesca, la gestione delle specie ittiche da pescare, la gestione delle aree di pesca di fronte alla costa ligure”.

Il Partito Popolare del Nord - REGIONE LIGURIA si riconosce nel valore dell’autonomia e dell’autogoverno per la LIGURIA
Il Partito è attivo in tutto il Nord e si impegna a favore di un riequilibrio fiscale che valorizzi le risorse generate da queste Regioni. Attualmente, una parte significativa delle entrate provenienti dal Nord viene destinata a livello centrale, con conseguenti sfide per le Regioni settentrionali nella gestione di servizi fondamentali come sanità, infrastrutture, istruzione e servizi ai cittadini. Riteniamo che una distribuzione più equa delle risorse, accompagnata da una maggiore trasparenza e responsabilità nell’utilizzo dei fondi pubblici, possa contribuire a promuovere uno sviluppo armonioso per tutto il Paese, rispettando le specificità e le esigenze di ogni territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie