Politica
Regione Liguria

Angelo Gratarola nuovo assessore ligure alla Sanità

Un "tecnico", già al vertice del dipartimento di emergenza urgenza regionale e membro della task force anti Coronavirus

Angelo Gratarola nuovo assessore ligure alla Sanità
Politica Imperia, 07 Ottobre 2022 ore 19:29

Sarà il medico Angelo Gratarola, direttore interaziendale del dipartimento emergenza-urgenza (e dunque membro de iure della task-force ligure anti Coronavirus) il nuovo assessore alla Sanità.

Angelo Gratarola assessore alla Sanità

Manca ancora l'ufficialità, ma il governatore Giovanni Toti - che abbandonerà la delega- è sicuro. La figura di un tecnico, seppur gradito sia alla Lega che a Fratelli d'Italia "soci di maggioranza" della coalizione che sostiene il governatore, permette di conservare i delicati equilibri politici in giunta, soprattutto in seguito ai risultati delle elezioni politiche che hanno visto FdI travolgere anche gli alleati, tra cui la Lega e il modesto consenso ottenuto dalla formazione di Toti, "Noi moderati".

 

Toti riassetta la giunta

Mancano ancora due assessori da sostituire, per coprire i buchi lasciati dai neoeletti senatore Gianni Berrino e onorevole Ilaria Cavo. Per le deleghe lasciate dal sanremese Berrino, sono in lizza tre imperiesi: il portavoce provinciale e segretario di Ventimiglia del partito di Giorgia Meloni, Fabrizio Cravero, l'ex sindaco di Imperia Paolo Strescino e il capogruppo FDI a Sanremo, Luca Lombardi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie