Politica
L'ANNUNCIO IN CONSIGLIO

Appalto comprensoriale dei rifiuti: entro il 10 agosto di conoscerà il vincitore

Sarà assegnato entro il prossimo 10 agosto l'appalto comprensoriale per la gestione del servizio di igiene urbana

Appalto comprensoriale dei rifiuti: entro il 10 agosto di conoscerà il vincitore
Politica Ventimiglia, 09 Luglio 2021 ore 09:17

Appalto comprensoriale dei rifiuti

Sarà assegnato entro il prossimo 10 agosto l'appalto comprensoriale per la gestione del servizio di igiene urbana nei diciassette Comuni del comprensorio intemelio, a cui si aggiunge il Comune di Ospedaletti. Lo ha annunciato, ieri sera in Consiglio comunale, il sindaco della città di confine Gaetano Scullino.

Nell'affermare che si tratta di una pratica ereditata dalla precedente amministrazione (con Ventimiglia Comune capofila), Scullino ha ribadito: "Non ci abbiamo messo mano (alla gara, ndr), tranne che per un punto: chi vincerà la gara dovrà emettere diciotto fatture, una per ciascun Comune, e non una fattura sola indirizzata al Comune di Ventimiglia, capofila, come era previsto nel bando iniziale".

Le società che hanno partecipato alla gara, con base d'asta da 90 milioni di euro, sono: la Teknoservice Srl; il gruppo costituito da Egea Ambiente Srl, Acsm e Agam Ambiente; il gruppo formato da De Vizia Tranfer Srl e Urbaser S.a. e il raggruppamento temporaneo di imprese formato da Docks Lanterna Spa, Idealservice società cooperativa e San Germano Spa.

Necrologie