Condivisione delle spese

Approvata la nuova convenzione bilaterale sulla Ferrovia delle Meraviglie

Il documento prevede una ripartizione più equa dei costi. "Atteso dal 1979"

Approvata la nuova convenzione bilaterale sulla Ferrovia delle Meraviglie
Pubblicato:

Approvata la nuova convenzione bilaterale Italia-Francia sulla Ferrovia delle Meraviglie.

 

 

Firmata nuova convenzione per la Ferrovia delle Meraviglie

L'accordo siglato dal Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, accompagnato dal suo vice Edoardo Rixi e dall'omologo francese.  La nuova Convenzione determina la ripartizione dei costi di esercizio, prevedendo in particolare una condivisione dei costi e delle spese complessive per un minimo del 25% relativi alla manutenzione e all'utilizzo.

 

 

"Attenzione al territorio"

«Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione da parte del Governo verso il nostro territorio- esulta la segreteria provinciale della Lega- , nell’ambito del più importante forum intergovernativo esistente. Ed è emblematico che alla destra del Ministro Salvini sedesse proprio il Viceministro Edoardo Rixi, parlamentare eletto nel nostro collegio, da sempre attento alle esigenze infrastrutturali del ponente».

"Convenzione attesa dal 1979"

Soddisfazione anche da parte di Andiamo! la lista civica di centro destra che alle elezioni amministrative di Sanremo  appoggia il candidato Gianni Rolando (centro destra). «Finalmente- si legge in una nota-, è stata firmata la convenzione tra Italia e Francia sulla linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia. Il nuovo accordo prevede una condivisione più equa dei costi. Un risultato atteso dal 1979! Un grande passo avanti per la Val Roja, il Colle di Tenda e il nostro territorio legato in modo indissolubile al Cuneese» 
Seguici sui nostri canali
Necrologie