ORGANIZZERA' L'ORCHESTRA SINFONICA

Approvati in Giunta bando e regolamento di Area Sanremo 2021

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato bando e regolamento della prossima edizione di Area Sanremo, l'annuncio di Faraldi

Approvati in Giunta bando e regolamento di Area Sanremo 2021
Politica Sanremo, 15 Settembre 2021 ore 16:24

Approvati bando e regolamento di Area Sanremo

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato bando e regolamento della prossima edizione di Area Sanremo, il concorso canoro che dà la possibilità ai vincitori di accedere al Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato il vicesindaco e assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi, oggi, a margine della presentazione di "Walking and listening, through the flowers", il percorso artistico e sensoriale in programma il 18 e 19 settembre a Villa Ormond. "Anche per quest'anno l'organizzazione è stata affidata all'Orchestra Sinfonica di Sanremo - afferma Faraldi - che a breve pubblicherà il bando dell'evento e il regolamento".

A differenza degli altri anni, però, non saranno più i due vincitori di Area Sanremo ad accedere al Festival della Canzone Italiana. "Avremo quattro rappresentanti di Area Sanremo, che si scontreranno con gli otto artisti di Sanremo Giovani - aggiunge Faraldi - in una finale con dodici concorrenti, che si sfideranno a dicembre nella nostra città". I due vincitori di Sanremo Giovani accederanno direttamente ai Big del Festival, in quanto non esiste più la categoria Nuove Proposte. "L'impegno di spesa - conclude Faraldi - è di 90mila euro che daremo alla Sinfonica. Come l'anno scorso, inoltre, stiamo lavorando anche a una sponsorizzazione per ottenere un ulteriore finanziamento".

Necrologie