Politica
comunali 2021

Apricale: Pisano si conferma sindaco, ma affluenza è la più bassa di tutta la provincia

Con l'affluenza delle ore 15 sono stati eletti anche i sindaci degli ultimi due Comuni a lista unica. Si tratta di Apricale e Diano Castello

Apricale: Pisano si conferma sindaco, ma affluenza è la più bassa di tutta la provincia
Politica Imperia, 04 Ottobre 2021 ore 16:00

Ad Apricale l'affluenza più bassa di queste elezioni

Con l'affluenza delle ore 15 sono stati eletti anche i sindaci degli ultimi due Comuni a lista unica (in tutto sono quindici), che nelle ore precedenti non avevano superato il quorum del 40 per cento più degli aventi diritto al voto come affluenza alle urne.

Si tratta di Apricale (45,95 per cento) con Silvano Pisano che conquista il terzo mandato e Diano Castello (47,88 per cento) con Romano Damonte viene riconfermato alla guida dell'amministrazione. Quella di Apricale, tuttavia, è l'affluenza più bassa di quest'ultime elezioni in provincia di Imperia.

Alla precedente tornata era stata del 74,23 per cento. "Probabilmente ci sarà stata una campagna contro, da parte di chi voleva preparare una lista e non ce l'ha fatta - commenta Pisano -. Parliamo di 150-200 voti in meno, che in parte potrebbero essere anche quelli di chi è allettato e non può muoversi da casa, ma anche di chi non vota o di chi, pur risiedendo ad Apricale, vive all'estero".

Necrologie