Aree ferroviarie dismesse: incontro a Roma di Di Muro con Rfi

Mi sono confrontato sulle pratiche in itinere e sulle prospettive di sviluppo che riguardano la provincia di Imperia: da Ventimiglia fino ad Andora

Aree ferroviarie dismesse: incontro a Roma di Di Muro con Rfi
Pubblicato:

Ferrovie

"Ho avuto un'interessante riunione con la società Sistemi Urbani Complessi del gruppo RFI presso la direzione nazionale di Roma. Mi sono confrontato sulle pratiche in itinere e sulle prospettive di sviluppo che riguardano la provincia di Imperia: dal Parco Roja e dal Parco Nervia di Ventimiglia fino alle nuove aree che interessano l'ex sedime ferroviario tra Imperia e Andora".

Ad affermarlo è l'onorevole Flavio Di Muro, di Ventimiglia, a margine di un incontro avvenuto ieri con i vertici della società Sistemi Urbani Complessi del gruppo Rfi.

"Fs Sistemi Urbani si impegna a valorizzare per conto delle società del Gruppo, il patrimonio di Fs Italiane non funzionale all'esercizio ferroviario con particolare riferimento alle stazioni, alle infrastrutture nodali e di trasporto, e agli asset disponibili - afferma Di Muro -. Ringrazio l'ad ingegnere Umberto Lebruto e i dirigenti intervenuti per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Ringrazio il vice ministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi per l'attenzione che mi ha manifestato su questi temi".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie