Aree ferroviarie dismesse: incontro a Roma di Di Muro con Rfi
Mi sono confrontato sulle pratiche in itinere e sulle prospettive di sviluppo che riguardano la provincia di Imperia: da Ventimiglia fino ad Andora

Ferrovie
"Ho avuto un'interessante riunione con la società Sistemi Urbani Complessi del gruppo RFI presso la direzione nazionale di Roma. Mi sono confrontato sulle pratiche in itinere e sulle prospettive di sviluppo che riguardano la provincia di Imperia: dal Parco Roja e dal Parco Nervia di Ventimiglia fino alle nuove aree che interessano l'ex sedime ferroviario tra Imperia e Andora".
Ad affermarlo è l'onorevole Flavio Di Muro, di Ventimiglia, a margine di un incontro avvenuto ieri con i vertici della società Sistemi Urbani Complessi del gruppo Rfi.
"Fs Sistemi Urbani si impegna a valorizzare per conto delle società del Gruppo, il patrimonio di Fs Italiane non funzionale all'esercizio ferroviario con particolare riferimento alle stazioni, alle infrastrutture nodali e di trasporto, e agli asset disponibili - afferma Di Muro -. Ringrazio l'ad ingegnere Umberto Lebruto e i dirigenti intervenuti per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Ringrazio il vice ministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi per l'attenzione che mi ha manifestato su questi temi".
Leggi QUI le altre notizie