Armando Biasi vince a Vallecrosia
Esplode la festa nel point elettorale per la riconferma a primo cittadino del borgo dell'estremo ponente ligure
Armando Biasi si aggiudica il secondo mandato a Vallecrosia per le amministrative 2023
Armando Biasi vince le elezioni a Vallecrosia
Il vicepresidente della Provincia e già primo cittadino del borgo dell'estremo ponente ligure ha sconfitto gli avversari Fabio Perri (Perri Sindaco) e il segretario provinciale del PD Cristian Quesada (Quesada sindaco). La sua lista è Cittadini in Comune.
Le dichiarazioni di Biasi
“E’ una enorme gioia, perché contro di noi per l’intera campagna elettorale sono stati usati mezzucci, bugie e denigrazioni. Il dato politico, invece, è che una lista civica fatta di brave persone, uomini e donne, ha sconfitto i partiti: il Pd, con il segretario provinciale e candidato sindaco Cristian Quesada e Fratelli d’Italia con il candidato Fabio Perri nel direttivo provinciale del partito e la consigliera regionale Veronica Russo (di Vallecrosia, ndr), che si è esposta giustamente a favore del proprio candidato”. Così il sindaco uscente di Vallecrosia, Armando Biasi (lista civica “Cittadini in Comune”) , commenta la vittoria ormai certificata alle elezioni amministrative, con la quale si riconferma alla guida della città per i prossimi cinque anni.
“I cittadini di Vallecrosia hanno creduto alla serietà e alla progettualità, rispetto ad altre dinamiche”, ha aggiunto il sindaco (che politicamente è vicino a Cambiamo). E su via Don Bosco, al centro di una querelle politica dovuta all’abbattimento di alcuni alberi per la realizzazione di una pista ciclabile, Biasi afferma: “In via Don Bosco, dove è stata effettuata una raccolta di 500 firme, con cui si sosteneva che non andava bene nulla e dove abita un consigliere regionale di Fratelli d’Italia (Veronica Russo, ndr) li ho doppiati". Dal punto di vista politico aggiunge: “Quindi, la lista civica, come già accaduto a Genova con Bucci, o a Spezia, e come sta accadendo a Imperia: complimenti a Claudio Scajola, dimostra che la differenza la fanno le persone e la credibilità”.
E conclude: “Respingo dunque al mittente tutte le cattiverie. Non ho mai visto una campagna elettorale contro le persone. Abbiamo fatto presentato una denuncia sul danneggiamento dell’auto della mia compagna, che ieri ha subito una serie di sfregi nel parcheggio del seggio elettorale. Non credo che questa sia democrazia”.
I risultati, Armando Biasi al 51%
Armando Biasi con la lista Cittadini in Comune ha ottenuto 1661 voti (51,12%), Fabio Perri (Perri Sindaco) si attesta a 1.002 preferenze (30,84%). Per Cristian Quesada (Quesada Sindaco) i voti sono 586 (18,04%).
Gli scatti