si infiamma il ballottaggio

Artioli al vetriolo: "Fellegara ha scelto la pagnotta". Il sostegno di Fellegara a Mager scatena il centro destra

L'attacco del candidato di Forza Italia: "Che vergognoso mercimonio. Un colpo alla rinascita della sinistra a Sanremo"

Artioli al vetriolo: "Fellegara ha scelto la pagnotta". Il sostegno di Fellegara a Mager scatena il centro destra
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio arrivato in mattinata con cui il candidato sindaco del centro sinistra Fulvio Fellegara ufficializza che voterà Alessandro Mager al ballottaggio di domenica e lunedì  sta già provocando le prime reazioni stizzite nel centro destra che sostiene Gianni Rolando. Durissimo il commento di Andrea Artioli  (consigliere comunale uscente di Forza Italia) che in una nota diffusa sui suoi profili social attacca pesantemente  Fellegara: "Dopo giorni di balletti e valzer e incontri e confronti e arrampicature di specchi e di ragionamenti autogiustificativi e autoassolutori, finalmente Fellegara ha scelto. E ha scelto la pagnotta. Il partito della bistecca tanto caro alla Commedia all’Italiana ha trionfato".

L'annuncio  di Fellegara dopo giorni di trattative

In mattinata Fellegara aveva motivato il suo sostegno a Mager: "In un contesto internazionale dominato da conflitti, credo sia giusto e nobile guardare non a ciò che ci divide ma a ciò che ci può unire. Per questo motivo dichiaro pubblicamente il mio supporto al candidato Alessandro Mager, augurandogli di trovare un sostegno altrettanto forte nella cittadinanza tutta". Aggiungendo che "non possiamo rimanere inermi di fronte a una destra estrema che va arginata e confinata, per scongiurare che gli stessi partiti e le stesse persone che hanno male amministrato quando gli è stata data l’opportunità, tornino a fare danni. Quei partiti della coalizione Rolando che hanno messo in campo a livello nazionale e regionale le peggiori politiche su sanità locale, sociale, infrastrutture e trasporti e che sono portatori di ideologie lontane da noi e pericolose".

Artioli: "Un colpo alla rinascia di una sinistra a Sanremo"

L'avvocato Artioli, che tornerà  in consiglio in caso di vittoria di Rolando, sottolinea il leit motiv della campagna elettorale di Fellegara "caratterizzata - scrive -  da anatemi contro l’asse Biancheri Mager Scajola , definito il Comitato degli affari in Comune , ha scelto di fare AFFARI IN COMUNE COL COMITATO. Quando la coerenza finisce dove comincia l’interesse . La solita sinistra che dalle CONVINZIONI passa alle CONVENZIONI e guarda alle CONVENIENZE. Che vergognoso mercimonio . Umanamente desta grande delusione in chi , anche da avversario politico, gli riconosceva il merito della coerenza. Politicamente rappresenta l’ennesimo colpo esiziale verso una possibile rinascita di una sinistra a Sanremo, di cui in una dialettica democratica vi è necessità e che manca".

Seguici sui nostri canali
Necrologie