Politica
DURERA' DALLE 19 ALLE 24

Aspettando San Giovanni a Ospedaletti: scatta l'ordinanza per il 23 giugno

Il vicesindaco di Ospedaletti Anna Bregliano ha firmato una ordinanza con cui si vieta l'utilizzo di bevande in bottiglie di vetro o lattina

Aspettando San Giovanni a Ospedaletti: scatta l'ordinanza per il 23 giugno
Politica Sanremo, 12 Giugno 2021 ore 15:28

Ordinanza del vice sindaco per Aspettando San Giovanni

Il vicesindaco di Ospedaletti Anna Bregliano ha firmato una ordinanza con cui si vieta l'utilizzo di bevande in bottiglie di vetro o lattina per la festa "aspettando San Giovanni" (Aspeitandu San Giuvani), che il prossimo 23 giugno interesserà il tratto di litorale compreso tra lo stabilimento "La Scogliera" e " I Versiliesi".

Le disposizioni nascono alla luce delle misure antic-Covid dovute all'emergenza sanitaria. Si parte con il divieto di utilizzo di bottiglie e contenitori di vetro e lattine per il consumo di bevande, nonché l'abbandono di tali contenitori, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e nelle zone demaniali, limitrofe alla manifestazione: ossia in via XX Settembre nel tratto compreso tra Piazza IV Novembre e Piazza della Funtaneta, nell'adiacente tratto di pista ciclopedonale e nel tratto di spiaggia compreso tra lo stabilimento balneare denominato "La Scogliera" e lo stabilimento balneare denominato "I Versiliesi".

L'utilizzo delle bottiglie di vetro e la somministrazione delle bevande sarà effettuato solo dal personale addetto alla manifestazione. I divieti hanno efficacia, dalle 19 alle 24, di martedì 23 giugno 2021. Il divieto non opera in caso di somministrazione e conseguente consumazione all'interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell'attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico. Le multe per le varie violazioni possono arrivare fino a 1.000 euro.

Necrologie