IL COMUNE NOMINA UN AVVOCATO

Banca vanta credito di 10mila euro nei confronti del Comune di Ventimiglia

Il procedimento è stato promosso da Banca Farmafactoring Spa (Bff) per l’accertamento del supposto credito di 10.973,43 euro

Banca vanta credito di 10mila euro nei confronti del Comune di Ventimiglia
Ventimiglia, 16 Novembre 2020 ore 13:51

Banca vanta credito di 10mila euro nei confronti del Comune di Ventimiglia

Il Comune di Ventimiglia ha nominato l’avvocato Francesco Lopez, del foro di Imperia, nel procedimento promosso davanti al Tribunale di Imperia da Banca Farmafactoring Spa (Bff) per l’accertamento del supposto credito di 10.973,43 euro o di quello che emergerà in corso di causa, nei confronti del Comune di Ventimiglia, a titolo di interessi moratori, e, conseguentemente, per la condanna dell’Ente al pagamento di tali somme.

La vicenda riguarda presunti ritardati pagamenti

A quanto si apprende: Banca Farmafactoring ha acquistato dei crediti da società che forniscono energia elettrica al Comune di Ventimiglia ed ha citato lo stesso a pagare gli interessi moratori per presunti ritardi pagamenti avvenuti negli anni dal 2015 al 2018, quindi per pagamenti avvenuti dopo trenta giorni dalla ricezione della fattura. Il giudice ha nominato una consulenza tecnica di ufficio per quantificare l’ammontare degli interessi moratori.

Di recente, il Comune ha nominato il commercialista e capo staff del Comune di Ventimiglia, Marco Prestileo, come consulente tecnico di parte. Prestileo è stato scelto perché in possesso dei requisiti, ma non percepirà alcun compenso (come era già successo con altra consulenza d’ufficio nella pratica della Calcestruzzi Valle Roja). Il suo compito sarà quello di tentare di ridurre gli importi dovuti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità