Battibecco tra Lega e Federazione Civica per posizionare un gazebo
Alla fine i secondi hanno spostato il gazebo in un altro posto. "Non caschiamo nelle provocazioni, ma scriviamo e denunciamo"
La campagna elettorale a Ventimiglia si scalda, soprattutto in concomitanza dei point, in città, dedicati alla promozione elettorale: tanto da creare un vero e proprio battibecco tra due formazioni Federazione Civica e Lega, che si affronteranno alle urne dal 14 maggio prossimo e in piazza oggi, casus belli un gazebo da posizionare.
Lite per posizionare il gazebo tra Federazione Civica e Lega
«Oggi- comunicano dalla Federazione Civica con una nota stampa- , dopo essere stati autorizzati, abbiamo installato per il primo giorno il gazebo in via della Repubblica. Essendo arrivati per primi ci siamo piazzati nel primo posto libero. E' scoppiato un caos, i leghisti vantando il diritto di aver acquisito loro quel posto, guidati da Roberto Nazzari e altri non conosciuti, hanno iniziato ad alzare la voce istigando al litigio. Nonostante la questione fosse stata chiarita con il comandante e il vice comandante, ci siamo spostati perché noi non siamo persone che vogliono litigare ma risolvere la questione in diritto».
"O chi arriva primo prende il posto, oppure a rotazione"
«Scriveremo ufficialmente denunciando l'accaduto e chiedendo al Commissario di regolarizzare la questione- continuano- . La Lega non ha e non può avere un'autorizzazione ad occupare il posto fisso, il Commissario, visto che il comando della polizia locale pare non avere la forza di farlo, non si comprende perché, deve regolamentare in modo equo per tutti. I sistemi possono essere solo due: il primo- concludono- che arriva si piazza e il secondo di mette vicino oppure a rotazione. Diciamo ai leghisti di non provocare, noi non cadiamo nelle provocazione che non ci appartiene ma scriviamo e denunciamo».