Bonus Fiscale: Di Muro, l'endorsement del 5Stelle alla mia proposta di legge

L’onorevole Flavio Di Muro commenta il video con il quale Silvia Malivindi, candidata al Parlamento Europeo, interviene sulle tematiche dei frontalieri

Bonus Fiscale: Di Muro, l'endorsement del 5Stelle alla mia proposta di legge
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonus Fiscale

“Noto con piacere l’endorsement del 5Stelle alla mia proposta di legge”. Così l’onorevole Flavio Di Muro (Lega), commenta il video con il quale Silvia Malivindi, candidata al Parlamento Europeo, interviene sulle tematiche dei frontalieri, sottolineando: “Conosco molto bene questa tematica, mio papà era in frontaliere, ha lavorato tutta la vita in cantiere a Monaco - spiega Malivindi - e quando è andato in pensione non aveva il bonus fiscale. Considero il bonus fiscale per i frontalieri una compensazione per i disagi dovuti al fatto che lavorano del Principato di Monaco e non usufruiscono, durante la giornata, dei servizi dello Stato italiano, oltre alle problematiche relative all’assenza di un trasporto per recarsi a Monaco. Come sappiamo, i treni vengono spesso soppressi o c’è sciopero e i disagi sono all’ordine del giorno”.

E poi. “La mancanza di un bonus fiscale per i pensionati l’ho sempre considerata una grande ingiustizia”. Conclude: “La maggioranza che governa il Paese sicuramente esaminerà qualsiasi proposta arrivi a favore dei lavoratori e dei pensionati frontalieri e, compatibilmente con le risorse e le coperture di bilancio, verrà esaminato ogni aspetto della proposta (…)”. Di Muro nelle settimane scorse aveva presentato una proposta di legge per portare a 10mila euro il bonus fiscale per i frontalieri in attività (attualmente è a 8mila euro) e istituire un bonus per i pensionati di 7.500 euro.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/malivindim5s/videos/566877323721008/

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie