Bordighera: Comune vara capitolato per un servizio di e-bike sul porto

La giunta comunale di Bordighera ha approvato, nelle linee generali, il capitolato speciale di gara per la concessione di un'area pubblica

Bordighera: Comune vara capitolato per un servizio di e-bike sul porto
Pubblicato:

Capitolato

La giunta comunale di Bordighera ha approvato, nelle linee generali, il capitolato speciale di gara per la concessione di un'area pubblica finalizzata all'insediamento di un'attività di noleggio di mountain bike con pedalata assistita. Obiettivo migliorare l'attrattività del territorio e la qualità dell'ambiente urbano, diffondendo la cultura della mobilità sostenibile e l'utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici.

In questo contesto l'amministrazione ha deciso di offrire a un operatore economico, scelto attraverso una procedura ad evidenza pubblica, l'opportunità di avviare un'attività di noleggio di mountain bike con pedalata assistita (e-bike), utilizzando allo scopo uno spazio appartenente al demanio comunale.

La collocazione dello spazio pubblico, oggetto di concessione, è nel piazzale "Capitanerie di Porto", sovrastate l'area portuale e precisamente nella zona lato a monte, a ponente del campo per il gioco delle bocce, per superficie massima di 100 metri quadrati.

Il concessionario avrà la possibilità di utilizzare uno spazio all'interno della vicina galleria per il deposito e il ricovero notturno di 50 e-bike, con durata triennale della concessione, a decorrere dal 1 gennaio 2020. A favore del Comune di Bordighera un canone annuale forfettario, comprensivo della tassa di concessione del suolo pubblico e della tassa rifiuti, pari a 600 euro.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie