Comune di Bordighera

Bordighera: cresce il numero dei "positivi", il sindaco vuole effettuare uno screening

Ingenito ha quindi annunciato, di concerto con l'Asl, l'intenzione di effettuare uno screening su un campione rappresentativo della popolazione

Bordighera: cresce il numero dei "positivi", il sindaco vuole effettuare uno screening
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce il numero dei "positivi"

"E' intenzione dell'amministrazione procedere a uno screening sulla popolazione. Mi sono già attivato con l'Asl per verificare un campione rappresentativo ripartito per sesso e fascia anagrafica". L'annuncio è stato dato questo pomeriggio dal sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, all'apertura del Consiglio comunale telematico. Il primo cittadino ha sottolineato che, secondo quanto comunicato dall'Asl, i nominativi delle persone "positive" sono 11, contro i 7 di pochi giorni, quando si era riunita la Commissione consiliare.

"Vogliamo vedere quale è stata la diffusione del virus a Bordighera - ha aggiunto Ingenito -. Sempre l'Asl ci ha informato di 16 persone in sorveglianza attiva per essere entrate in contatto con i malati. Uno di questi si è ammalato a sua volta, mentre altri hanno terminato il periodo di osservazione". Nel commentare, comunque, come positivi i numeri di Bordighera, dove i contagi sono rimasti contenuti: "Se guardiamo il dato degli ultimi giorni relativo ai decessi e alle terapie intensive - avverte il sindaco - la discesa si è arrestata".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie