Bordighera: dal primo gennaio la tassa di soggiorno

Tassa di soggiorno: sarà applicata dal primo gennaio del 2019 la tassa di soggiorno di Bordighera. La pratica è passata in Consiglio comunale

Bordighera: dal primo gennaio la tassa di soggiorno
Pubblicato:

Tassa di soggiorno

Sarà applicata dal primo gennaio del 2019 la tassa di soggiorno di Bordighera. La pratica è passata in Consiglio comunale con dodici voti favorevoli ovvero quelli della maggioranza e dei consiglieri di opposizione: Giacomo Pallanca e Margherita Mariella (Progetto Bordighera). Cinque i contrari (Giuseppe Trucchi, Massimiliano Bassi, Mara  Lorenzi, Stefano Sapino e Giovanni Ramoino).

L’amministrazione prevede di portare nelle casse circa duecentomila euro all’anno, con il 60 per cento del gettito che sarà destinato alla promozione di eventi, marketing e in ambito turistico.

I contrari

La restante sarà dedicata a investimenti infrastrutturali e al miglioramento del decoro urbano. Contraria Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera), secondo cui la tassa di soggiorno non contribuirebbe ad attirare turisti in un momento piuttosto difficile. La Lorenzi contesta pure che la tassa viene applicata in località limitrofe per cinque giorni, contro gli otto giorni di Bordighera.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie